Iren Luce e Gas

Iren è una società multiservizi, attiva nei settori di energia elettrica e gas, teleriscaldamento, sistema idrico, ambientale e tecnologico.

Nasce nel Nord Italia e attualmente opera in tutto il territorio nazionale. Grazie alla sua ampia proposta di offerte e servizi oggi si conferma tra i principali operatori di luce e gas italiani.

Servizio clienti Iren

Di seguito ti elenchiamo come metterti in contatto con Iren:

  • numero verde Iren 800 96 96 96 attivo Lunedì- Venerdì dalle ore 08:00 alle 20:00, Sabato 08:00-13:00
  • recandoti presso uno sportello Iren, avrai a disposizione un consulente dedicato alle tue esigenze
  • tramite l’area riservata oppure scaricando l’app Iren You dal tuo cellulare o tablet
  • “Ti chiamiamo Gratis” , puoi farti richiamare direttamente dal sito di Iren inserendo il tuo numero di cellulare
  • servizio chat
  • numero servizio clienti mercato tutelato 800 97 97 97 attivo Lunedì- Venerdì dalle ore 08:00 alle 18:00, Sabato 08:00-13:00
  • numero verde guasti teleriscaldamento 800 255 533
  • indirizzo mail [email protected]
  • pec [email protected]
  • social : Facebook, Instagram, Linkedin

Come leggere la bolletta Iren?

Puoi decidere liberamente se ricevere la bolletta online o cartacea via posta. In base al piano tariffario che selezioni e ai tuoi consumi riceverai una bolletta bimestrale o mensile.

In particolare in fattura troverai nella prima pagina:

  • il logo di Iren in altro a sinistra
  • il mercato di appartenenza e il tipo di servizio erogato
  • il numero contratto
  • il codice POD e PDR
  • dati anagrafici del cliente
  • indirizzo di fornitura
  • l’importo fatturato e il dettaglio di tutte le voci di spesa
  • scadenza bolletta
  • i dettagli della tipologia contratto: domestico o altri usi, residente o non residente
  • i dati tecnici della fornitura e contatore
  • i contatti utili
  • la modalità di pagamento
  • il consumo fatturato e il consumo annuo
  • il costo medio unitario

Nella seconda pagina troverai :

  • “letture del contatore e consumi fatturati”  dati importantissimi che ti permettono di controllare l’andamento dei tuoi consumi e di verificare eventuali conguagli e rettifiche.

Come disdire contratto Iren:

Se hai bisogno di chiudere il contratto di fornitura attivo con Iren e quindi interrompere l’erogazione di un contatore, lo puoi fare in ogni momento tramite il numero verde 800 96 96 96, dal sito ufficiale di Iren, collegandoti alla tua area riservata oppure presso lo sportello Iren più vicino a te.

La chiusura del contatore ha un costo che è di 23€ più Iva a copertura di oneri amministrativi. Per l’energia elettrica viene effettuata da remoto, per il gas ci sarà bisogno dell’intervento tecnico per sigillare il contatore. La disdetta solitamente si chiede quando cambi casa oppure in caso di decesso dell’intestatario della fornitura.  Per richiedere la disdetta contratto Iren ti basterà avere a disposizione una fattura e comunicare l’indirizzo dove vuoi ricevere l’ultima bolletta di chiusura.

Area riservata Iren:

Si chiama Iren You ed è lo spazio online che Iren mette a disposizione dei suoi clienti per:

  • consultare e scaricare le bollette
  • fare modifiche ai dati anagrafici
  • pagare le fatture
  • monitorare i consumi
  • effettuare l’autolettura contatore
  • chattare live con un assistente Iren
  • trovare consigli utili sull’utilizzo e risparmio energia

Ti basterà fare la registrazione e potrai collegarti tutte le volte che desideri inserendo l’indirizzo mail e la password. Le stesse credenziali le potrai usare anche per l’app Iren You dal tuo cellulare o tablet, troverai le stesse funzioni dell’area personale.