Estra Luce e Gas

Estra è un’azienda nata in Toscana dall’unione di tre multiutility locali. Attualmente opera nel mercato luce e gas in tutto il territorio nazionale, ponendo una particolare attenzione al servizio clienti, infatti è tra i gestori con maggiori recensioni positive sul web.

Come contattare Estra?

Di seguito ti indichiamo tutti i contatti di Estra:

  • 800 128 128 numero verde per chi chiama da telefono fisso
  • 02 82 70 per chi chiama da cellulare o dall’estero
  • 800 104 104 numero dedicato ai clienti con P.IVA
  • chat: servizio pensato al supporto dei già clienti Estra e a coloro che lo vogliono diventare. Potrai aderire comodamente a una delle offerte Estra chattando con un consulente.
  • Facebook
  • Instagram
  • Linkedin
  • Sportello fisico: puoi trovare il punto più vicino a te direttamente dal sito di Estra
  • mail reclami: [email protected]

I numeri verdi di Estra sono attivi dal lunedì al venerdì dalle ore 8:00 alle 21:00, sabato dalle 8:00 alle 13:00.

Bolletta Estra: come si legge?

La bolletta di luce e gas è composta da termini tecnici che spesso la rendono complicata da leggere e comprendere. Estra ha dato molta importanza a questo aspetto cercando di rendere più semplice possibile la lettura della bolletta .

Nella prima pagina della bolletta troverai i dati principali:

  • in alto è posizionato il logo di Estra
  • il codice cliente
  • numero bolletta
  • periodo di riferimento
  • importo da pagare
  • scadenza pagamento
  • info e contatti
  • numero segnalazione guasti
  • autolettura

Nella seconda pagina invece troverai le caratteristiche della fornitura:

  • POD codice identificativo contatore luce e codice PDR identificativo del contatore gas
  • matricola contatore
  • potenza contatore luce impegnata e disponibile
  • potere calorifico del contatore gas
  • consumi e letture

Nelle pagine successive sono inserite una serie di informazioni inerenti alla tua fornitura come per esempio le letture, eventuali conguagli o interessi di mora. In conclusione troverai le comunicazioni circa i metodi di pagamento e anche il costo unitario della bolletta e della materia prima.

Se hai difficoltà a leggere la bolletta Estra contatta un nostro consulente che ti aiuterà gratuitamente.

Area clienti e App Estra

Per accedere ai servizi online di Estra luce e gas dovrai registrarti dal sito Estra.it. Ti basterà inserire il codice cliente o il codice POD/PDR che trovi in fattura e il codice fiscale dell’intestatario. Ti verranno richiesti inoltre, l’indirizzo mail e il numero di cellulare, che serviranno per inviarti un codice per la registrazione e autenticazione.

I clienti che hanno più di una fornitura attiva con Estra una volta registrati con un solo codice cliente, potranno automaticamente consultare tutte le utenze a loro nome.

L’area clienti di Estra ti permette di:

  • consultare e scaricare le bollette
  • pagare le bollette online
  • attivare la domiciliazione bancaria delle fatture
  • modificare i tuoi contatti come cellulare o mail
  • modificare i dati anagrafici
  • inserire autolettura gas

L’App di Estra è scaricabile per tutti, sia nella versione iOS che Android ed è gratuita. Per accedere utilizza le stesse credenziali dell’area riservata web: Username e Password. Dall’app potrai avere accesso a tutti servizi che abbiamo elencato sopra per quanto riguarda l’Area Clienti Web

L’utilizzo dell’area riservata e app di Estra è molto semplice e ti permette di gestire in ogni momento le tue forniture ovunque tu sia.

Come fare autolettura gas Estra?

In ogni bolletta, in prima pagina, ti viene indicato il periodo previsto da Estra per comunicare l’autolettura. Se vuoi monitorare il tuo consumo ed essere certo che quello che stai pagando è quanto stai consumando, devi trasmettere periodicamente i numeri che leggi dal tuo contatore gas. Scopri come leggere il contatore gas.

Come puoi fare l’autolettura con Estra:

  • numero verde 800 057 057 da fisso e 02 82 70 da cellulare, i numeri sono attivi sempre. Una voce ti guiderà al tasto da digitare per comunicare l’autolettura
  • area clienti
  • app
  • presso uno sportello Estra vicino a te

Estra consiglia di continuare a comunicare l’autolettura del contatore gas, anche se elettronico.

Servizi offerti da Estra

Oltre che occuparsi di luce e gas Estra offre anche svariati servizi:

  • caldaia: puoi richiedere un sopralluogo e avere un preventivo da un tecnico inviato da Estra. Cambiare la tua caldaia sarà semplicissimo e inoltre potrai pagare in comode rate mensili.
  • climatizzatore: con pagamento rateizzato, potrai richiedere un preventivo per installare condizionatori ad alta efficienza energetica
  • fotovoltaico: Estra penserà per te a tutto, a partire dalla burocrazia fino all’installazione dei pannelli fotovoltaici
  • fibra: con l’offerta Scelta Pura Fibra potrai usufruire di una connessione impeccabile ad un prezzo bloccato per sempre
  • mobilità elettrica: puoi richiedere l’installazione di una Wall Box che ti consente di ricaricare l’auto elettrica direttamente a casa tua. Inoltre Estra si occupa di installare punti di ricarica per auto elettriche presso colonnine pubbliche.